Il succo di mela è sicuramente ricco di proprietà e benefici, economico da preparare, disponibile in ogni momento dell’anno. Va gustato così com’è, che sia a colazione o a merenda, senza aggiunta di zuccheri.
I proverbi sostengono che una mela al giorno tolga il medico di torno e gli specialisti confermano che il succo di mela è un vero e proprio alleato per la salute, in quanto contiene acqua, proteine, pochi grassi, fibre e sali minerali. Inoltre, è un’ottima fonte di polifenoli, flavonidi e antiossidanti.
Altri motivi per consumare il succo di mela? Eccone 5.
- Il succo di mela combatte l’asma, poiché, oltre ad apportare vitamine, svolge anche un’azione depurativa, che libera l’organismo da tossine e agevola il lavoro dei polmoni.
- Allontana lo stress.
- Protegge le pareti intestinali e facilita la digestione. Per questo è indicato nei casi di colite.
- Aiuta a perdere peso, stabilizzando la glicemia e il colesterolo nel sangue, ed è diuretico, in grado di regolare l’intestino, fungendo anche da lassativo quando necessario. Può essere sfruttato anche per un drenaggio epatico.
- I polifenoli che si trovano nella mela, la rendono uno strumento efficace per il contrasto dei tumori al colon, al seno, alla prostata, al cavo orale e all’esofago.
La ricerca sta, inoltre, cercando di dimostrare che il succo di mela può combattere il morbo di Alzheimer e la demenza senile.
Related posts:
Eden Springs is carbon neutral
New venue for Vendex North
Nayax enters five-year partnership with coffee and vending specialist
Lavazza’s first documentary is a story about women, rebirth and hope.
Plastic-free lidless disposable cup launches in UK
Lavazza introduces ethical range at London Fashion Week
Crane Merchandising Systems launches freestanding coffee machine
SandenVendo set to launch Safety Point Table Top