gli-antistaminici-naturali

Le allergie colpiscono ogni anno un numero considerevole d’individui: fondamentale according to loro riuscire a tenere sotto controllo i molteplici sintomi delle varie reazioni allergiche, che condizionano los angeles quotidianità di milioni di persone.

La ricerca scientifica ha prodotto tutta una serie di ritrovati, commercializzati dalle case farmaceutiche, che aiutano a prevenire e curare le fastidiose reazioni allergiche ma – a volte – non bastano, perché gli effetti collaterali associati agli antistaminici sintetici sono spesso problematici (sonnolenza, secchezza delle fauci, ritenzione idrica). Una possibile soluzione è rappresentata dagli antistaminici naturali: choice offerte dalla natura, che possono calmare i sintomi allergici (gonfiori, pruriti, starnuti, ecc.) grazie alle loro proprietà benefiche, arrivando a impedire il rilascio d’istamina da parte dell’organismo.

I flavonoidi, composti idrosolubili delle piante, sono fra i rimedi più efficaci according to los angeles salute: los angeles quercetina – soprattutto – contenuta in agrumi, pomodori, lattuga, cipolle, mele, broccoli e legumi.

Un altro valido antistaminico naturale è los angeles vitamina C, presente in alimenti di uso comune (arance, kiwi, peperoni, rucola, spinaci, ecc.).

Anche gli Omega 3 – che abbondano nel pesce e nelle noci, according to esempio – combattono i sintomi dell’allergia, così come piante ed erbe quali il ribes nero, lo zenzero, los angeles radice di liquirizia, l’ortica e l’aglio.

Esistono antistaminici naturali? I rimedi contro gonfiori e prurito | Benessereblog

L’articolo Gli antistaminici naturali sembra essere il primo su Oranfresh.

(+)